Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il purgatorio dell'angelo - Maurizio de Giovanni

Si è proprio vero,sono meglio i libri dei telefilm anche quelli fatti meglio.
Un bel giallo,sviluppato bene, presente e passato.
Il nostro commissario Ricciardi non ha un gran carattere ma ha u nn a gran testa.
Si circonda di ottimi collaboratori Maione, lui ha un suo informatore che è stupendamente simpatico. Il dottor Modo con la sua libertà di espressione che è la sua dannazione ed infine il prete,saggio,allegro e fiducioso.

Madame Degas - Arthur Japin

Meraviglioso
Avvolgente, affascinante e nello stesso tempo triste.
La storia romanzata del pittore Degas.
Un epoca difficile per alcuni versi
Un amore complicato
Manipolato dall'affetto familiare
Un modo meraviglioso per fare conoscere la vita di personaggi importanti.

Lettere contro la guerra - di Tiziano Terzani

Un reso conto chiaro e obiettivo dell'inizio di una guerra senza fine e vincitori. Solo distruzione e morte. Dove ti giri trovi Nazioni con voglia di rivalsa che non danno sfogo alla parte migliore dell'essere umano.Un analisi reale ed angosciante di ciò ch'è è stato fatto nel tempo a noi stessi,alla natura. Vorresti solo chiudere il libro e fare finta che non esista nulla di tutto ciò. Invece bisogna diventare più consapevoli e meno vigliacchi

Madame le commissaire e l'inglese scomparso - Pierre Martin

Mi è piaciuto. Ho adorato la descrizione della campagna francese,il cibo. Il sindaco di "fragolin" amante del bello.
Una storia intrigante
La nostra protagonista,una donna di 45 anni affascinante ma non bella,che va a riposarsi in questo paesino che poi è il suo di nascita.
Trova la verità sulla morte dei genitori
Trova un lavoro diverso dal suo e dei collaboratori stupendi

La salita dei giganti - Francesco Casolo

Mi aspettavo una storia romanzata della vita dei Menabrea,anche sono di un luogo particolare come le montagne del Piemonte/Valle d'Aosta poteva essere molto più avvincente.
A tratti decisamente noioso

R: Gli anni di velluto - Ulrike Renk

Una storia di dolore e amore. Dove una giovane ragazza Ebreo-tedesca insieme alla famiglia riesce a espatriare in America. Non è semplice anche in una Nazione "libera" ma la tenacia e una famiglia con sani principi la faranno andare avanti e arriverà l'amore e sarà quello vero. Una bellissima storia vera,che come sempre dovrebbe fare riflettere

La falena e la fiamma - di Roberto Costantini

La saga del Commissario Balistreri era intrigante, profonda, appassionante.Non avresti mai smesso di leggere.in compenso Abate la spia è ovvia e in contrapposizione noiosa. Troppe aspettative e ne sono rimasta delusa.

I codici del labirinto - Kate Mosse

Una storia affascinante,un po' di suspance. La storia parte dalla scoperta di una grotta dove Alice troverà dei cadaveri e altri amuleti e senza volerlo verrà proiettata nel 1200 in una donna che ha vissuto delle esperienze e che le tramanderà a leiTroviamo immortalità, l'amore, l'amicizia,la professionalità.

Una nuova vita - Valentina Cebeni

Questo libro mi e' piaciuto perche descrive con dovizia di particolari i caratteri dei protagonisti e puoi entrare in sintonia con loro. La vera protagonista e' Eva la donna contesa fra due uomini che decidera per Federico Fontamara e cio le portera un po di problemi con il contendente. In alcuni punti un po noiso ma arrivi facilmente in fondo e sinceramente ti dispiace abbandonare questa famiglia.

L'amante proibito - Janet MacLeod Trotter

Certo un bel racconto non tra i migliori pero.
Ha scritto decisamente storie più avvincenti e descritto paesaggi da sogno. Troviamo dei bei paesaggi da circondati dalla guerra e dal la a povertà. Una storia d'amore tormentata,dove l'amicizia in questo caso preclude la felicità anche se alla fine arriverà.

Un regalo perfetto - Karen Swan

Carino - Di una banalità sconvolgente.
Non vanno mai letto come una serie i libri della Swan,sono carini ma ne basta uno ogni tanto ed è così che il suo effetto.
Ovviamente primeggia l'amore ma anche l'amicizia, la solitudine, l'invidia e il senso di colpa.
Diciamo un po' tutto

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate