Trovati 680 documenti.

Quanto è cattiva la gente
0 0 0
Libri Moderni

QUINO

Quanto è cattiva la gente / Quino

Milano : Salani, 2012

Abstract: Qualsiasi diagnosi non può basarsi su un singolo sintomo, neanche quella su quanto è cattiva la gente! E anche se è vero che aggiustando un anello, si aggiusta la catena, non potete scoprire l'anello malato senza guardare tutta la catena. Prendete per esempio il mondo, che poi è la catena più grande. Per scoprire se è malato guardatelo tutto intero, in un'occhiata sola. Non trascurate nemmeno uno dei suoi anelli, non dimenticate neanche uno dei suoi luoghi o uno dei suoi popoli. Perché se si rompe un anello, si rompe tutta la catena.

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : la valle della paura / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Salgari a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Chiletto, Francesco Raffaele - Albertarelli, Rino - Moroni Celsi, Guido

Salgari a fumetti / con i disegni di Rino Albertarelli, Guido Moroni Celsi, Franco Chiletto

[Arezzo?] : Banca popolare dell'Etruria, 1975

Sciò!
0 0 0
Libri Moderni

Vaccarello, Delia

Sciò! : giovani, bugie, identità / Delia Vaccarello ; disegni di Giulia Argnani

Milano : Mondadori, 2007

Abstract: Dopo i racconti di vita di L'amore secondo noi, Delia Vaccarello torna a narrare le esperienze degli adolescenti italiani e, grazie alla matita di Giulia Argnani, le trasforma in fumetti. Incontri di una sera, prime volte, viaggi, carezze, illusioni, innamoramenti, metamorfosi. Ma soprattutto un sacco di interrogativi: le avventure comprese in questo volume sono uno specchio delle fantasie e dei desideri dei ragazzi di oggi, una raccolta di misteri rigorosamente vietati agli adulti e qui eccezionalmente svelati. A un brizzolato' invadente che rischia di profanarli, i ragazzi sbarrano la strada dicendo: Sciò. E si proteggono costruendo muraglie di bugie. Leggerete esperienze di tutti, ma sconosciute. Confidate da ragazzi e ragazze via mail, al telefono, nel corso di incontri a scuola. Verrete catturati, striscia dopo striscia, dalle immagini dei loro segreti.

La linea inquieta
0 0 0
Libri Moderni

La linea inquieta : emozioni e ironia nel fumetto / a cura di Daniele Barbieri

Roma : Meltemi, c2005

Abstract: Umbero Eco, Antonio Faeti, Enrico Fornaroli, Gino Frezza, Sergio Brancato, Thierry Groensteen, Pascal Lefèvre, Ruggero Eugeni, Alvise Mattozzi, Francesco Galofaro e Daniele Barbieri firmano i saggi raccolti in questo volume, che riflettono sulla costruzione ed espressione delle emozioni nel testo a fumetti. Un primo gruppo di interventi tematizza il rapporto tra fumetto e memoria e si basa in gran parte su un'impostazione pedagogica; si passa quindi a un approccio di carattere più strettamente sociologico, che analizza il fumetto in rapporto anche ad altri media, come il cinema; seguono alcuni saggi più orientati all'analisi del testo e dei suoi meccanismi comunicativi; gli ultimi interventi hanno invece un approccio di carattere semiotico.

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : il segreto di Esmeralda / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : tragedia nella giungla / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : zanna bianca / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Rina Fort
0 0 0
Libri Moderni

Rizzotto, Max - Vivaldo, Andrea

Rina Fort : cronaca a fumetti / Rizzotto, Vivaldo

Levada di Ponte di Piave : BeccoGiallo, 2006

Abstract: Milano, dopoguerra. Una specie di demonio si aggira per la città. La belva di via San Gregorio, così verrà ricordata. Eppure la belva, a ben vedere, ha un passato e un'anima umana. Proprio come ogni uomo. Max Rizzotto e Andrea Vivaldo propongono una ricostruzione di uno dei casi che più ha fatto discutere l'opinione pubblica italiana.

I delitti di Alleghe
0 0 0
Libri Moderni

Maconi, Gianluca - Maraviglia, Andrés

I delitti di Alleghe : romanzo a fumetti / Gianluca Maconi, Andrés Maraviglia

Ponte di Piave : Becco Giallo, 2005

Abstract: Alleghe, un piccolo villaggio di montagna in provincia di Belluno. Maggio 1933. Il corpo di una giovane cameriera viene rinvenuto con la carotide recisa nella camera di un albergo del paese. Per il medico condotto e gli ufficiali di polizia si tratta di suicidio. Motivi d'amore, sostengono gli inquirenti. Dicembre 1933. Il corpo senza vita di una giovane sposa galleggia nelle acque del lago. Ancora un suicidio, dice il medico condotto. Novembre 1946. Due coniugi vengono uccisi a colpi di rivoltella sulla stradina che li conduce a casa. Alla donna manca la borsa con l'incasso della giornata. Agguato a scopo di rapina, è la conclusione degli inquirenti. In paese, però, c'è chi mormora un'altra verità.

Dylan Dog
0 0 0
Libri Moderni

Paronuzzi, Alessandro

Dylan Dog : l'amico degli animali / Alessandro Paronuzzi

[S.l.] : Stampa Alternativa, stampa 2007

Abstract: Non tutti i moltissimi appassionati di Dylan Dog si sono soffermati su un aspetto particolare della sua personalità: la zoofilia. È un sentimento che l'indagatore dell'incubo incarna sin dalle prime storie, e che si manifesta in numerose occasioni attraverso le più diverse modalità espressive con una partecipazione sincera, appassionata, totale. Dylan Dog, dunque, amico degli animali: di tutti gli animali, come testimoniano queste 82 tavole.

Tex
1 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : Mefisto, la spia / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : il re dei tiratori / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : il picco dell'aquila / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : senza pietà / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

NIC
0 0 0
Libri Moderni

NIC : narrazioni in corso : laboratorio a fumetti sul raccontare storie

Milano : Bur, 2005

Abstract: Un saggio o una storia a fumetti? Una narrazione in corso o un corso di narrazione? Un laboratorio di scrittura narrativa raccontato con le parole ma anche con i disegni. Il personaggio, la trama, la descrizione, il dialogo... e il senso del narrare. Non un manuale, nessuna regola, nessuna ricetta: solo alcuni strumenti per chi vuole ragionare su che cosa sono le storie. C'è un docente e, come sempre, c'è l'allievo che sa tutto e quello che non è mai d'accordo, una che cerca la forma poetica e un'altra che cerca la pulizia. E ci sono Louie e Lay (o Lui&Lei): una grande storia da scrivere e una, da vivere, che forse sta' per cominciare. Un libro di passioni e di suggestioni, un punto di vista sul raccontare.

Fantomas
0 0 0
Libri Moderni

Fantomas : le nuove avventure / [ideazione e cura dell'antologia: Marco Schiavone]

Milano : BD, [2006?]

Abstract: Un'antologia dedicata ad uno dei personaggi più affascinanti della letteratura moderna: Fantomas. I racconti qui presentanti sono scritti e illustrati da alcuni dei più importanti autori italiani di romanzi e fumetti.

In arte ... Valentina
0 0 0
Libri Moderni

CREPAX, Guido

In arte ... Valentina / Guido Crepax ; prefazione di Vincenzo Mazzarella

Roma : Lizard, c2001

Abstract: Nel libro del disegnatore italiano di fumetti forse più noto al mondo ecco due storie di Valentina, il suo personaggio per eccellenza. La giovane donna è protagonista di Il falso Kandinsky e Sindrome di Moore. Un grande artista con due racconti straordinari di invenzione e sintesi - scrive Vincenzo Mazzarella nella Prefazione - in uno lei è la terra dove il suo amore Rembrandt plasma, e lui non è Dio; l'altro è la risposta sociale che tutti noi possiamo dare, agendo, per cambiare il mondo.

Gli anni d'oro del diario vitt
0 0 0
Libri Moderni

Jacovitti, Benito

Gli anni d'oro del diario vitt / [Benito Jacovitti] ; raccontati da Goffredo Fofi ; a cura di Anna Saleppichi ; con una appendice di Gianni Brunoro

Viterbo : Stampa alternativa Nuovi equilibri, c2006

Abstract: Gli anni d'oro, gli anni Sessanta e Settanta, del mitico Diario Vitt sono ripercorsi attraverso le vignette e le storie di Benito Jacovitti e alcuni dei testi, a volte d'autore, da Sergio Zavoli a Indro Montanelli, che li accompagnavano. Un'occasione per ripercorrere anche una parte della storia sociale, del costume e della cultura del nostro Paese. lnfatti ai disegni e ai testi fa da controcanto il commento divertito e divertente, ma colto e puntuale di Goffredo Fofi che accompagna il lettore in questo viaggio nella memoria giocando sul filo del ricordo, dell'emozione e della nostalgia. A sottolineare l'importanza del Diario Vitt contribuisce l'intervento di Gianni Brunoro che ricostruisce l'affermarsi negli stessi anni di un nuovo rapporto tra i fumetti e la scuola con la nascita di diversi Diari a fumetti, da quello di B. C. a quello Disney, di cui sono riportate caratteristiche e illustrazioni.

Superman
0 0 0
Libri Moderni

Superman : uomo d' acciaio

Milano : Mondadori, 2006

Abstract: Esattamente vent'anni fa usciva negli Stati Uniti The Man of Steel, la storia in sei parti che apre questo volume. Firmava testi e disegni John Byrne, l'artista che veniva considerato il miglior autore completo dell'industria del fumetto americano, Gli anni Ottanta furono il decennio della rinascita dei supereroi, e il 1986 fu l'anno della rinascita di Superman, l'Uomo d'Acciaio nato all'incirca cinquant'anni prima. Superman fu il primo eroe in costume dotato di superpoteri, fu il primo eroe dei fumetti ad avere un'identità segreta e fu il primo supereroe a divenire il protagonista in un film. Nel 1986, quindi, in occasione del cinquantesimo compleanno di Supermanm la DC Comics decise un totale ringiovanimento del personaggio, riscrivendone le origini, ridefinendo lui, i suoi amici, i suoi nemici e la città teatro delle sue super-imprese. La seconda parte del volume presenta le storie che rispondono all'incirca ai primi tre mesi della vita editoriale di Superman dopo la miniserie di John Byrne, e sono storie che portano avanti e ampliano il progetto di The Man of Steel coinvolgendo altri importanti autori come Marv Wolfman e Jerry Ordway.